Katowice (Polonia), 21 maggio 2025

TCL Group, azienda italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni elettroniche industriali ad alta affidabilità, è orgogliosa di annunciare che SPINCap, la tecnologia di sicurezza avanzata della linea SPINSystem, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “The Safety Guardian” durante l’ European Liquid Gas Congress 2025.
Il premio conferma l’impegno di TCL Group nell’innovazione tecnologica per la sicurezza nel settore del gas liquefatto, valorizzando il contributo dell’azienda all’evoluzione degli standard di protezione, tracciabilità e prevenzione delle frodi.

L’ European Liquid Gas Congress (ELGC) è il principale appuntamento europeo dedicato ai professionisti e ai decision maker del settore Oil & Gas. Ogni anno, l’evento riunisce aziende, istituzioni e innovatori da tutto il mondo per affrontare i temi centrali del futuro energetico.
Durante la cerimonia theAWARD, svoltasi al Museo Walcownia di Katowice, SPINCap si è distinto nella categoria “The Safety Guardian” per la sua capacità di innalzare gli standard di sicurezza industriale, grazie a una combinazione unica di elettronica avanzata, robustezza meccanica e design intelligente.
Ideato, progettato e prodotto in Italia, SPINCap è un sistema elettronico di protezione per la valvola di riempimento dei serbatoi di GPL che consente di migliorare il controllo operativo e ridurre drasticamente i rischi di manomissione e frode.
Grazie alla sua architettura intelligente, SPINCap introduce un nuovo livello di sicurezza, tracciabilità e integrità dei dati nei processi di gestione della distribuzione di gas liquefatto.
La soluzione nasce dal team di ricerca e sviluppo di TCL Group, da anni impegnato nel creare tecnologie affidabili, intuitive e sostenibili per il settore energetico e industriale.
🔗 Scopri di più sulla linea di prodotti: SPINSystem
